Progetti di integrazione

Start in together

Promuovere e sviluppare attività sportive, psicomotorie ed espressive volte a favorire l’integrazione fra bambini.

Presentazione

L’associazione "EPPUR SI MUOVE" promuove per l'inclusione Il progetto "Start in together", interessa le prime classi di ogni ordine di scuola dove siano iscritti gli alunni con disabilità e gravità. Gli incontri con gli alunni sono 3, poi ci sono 3 incontri con i docenti interessati e 3 incontri con i genitori delle classi coinvolte. 

LIVELLO DI PARTENZA 

Questo progetto è iniziato nel nostro Istituto nell’anno scolastico 2020/2021, ed è inserito anche nel PTOF, prevede incontri per facilitare e migliorare l’inserimento e poi l’inclusione degli alunni con disabilità. 

RISULTATI ATTESI 

Inclusione di tutti gli alunni interessati delle classi prime di ogni ordine, con un occhio particolare a quei bambini con disabilità. 

A CHI E’ RIVOLTO 

Agli alunni delle classi prime della scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado. OBIETTIVI 

L’obiettivo del percorso è quello di aiutare gli/le alunni/e ad acquisire una maggiore inclusione. 

COLLABORAZIONE 

L’associazione "EPPUR SI MUOVE" Nel laboratorio lavoreranno educatori specializzati che hanno seguito corsi di formazione specifici.Inoltre abbiamo la partecipazione, la consulenza e il supporto della dottoressa Bargagna. 

VALUTAZIONE 

E’ un percorso che dura il periodo iniziale dell’anno scolastico e la valutazione si effettua costantemente, nel miglioramento dell’esecuzione delle consegne assegnate

 

Progetto

Progetti di integrazione