Scuola Primaria “F. Baracca”

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Cosa fa

Scuola Primaria a tempo pieno, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 08:40 alle 16:40

Codice Meccanografico PIEE818031

e-mail: piic81800r@istruzione.it

Orario e organizzazione della scuola

Scuola a tempo pieno:40 h

Orario: dal lunedì al venerdì ore 8.40 – 16.40
(mensa: ore 12:15 I turno; ore 13:00 II turno)

Spazi della scuola: l’edificio è strutturato su un piano e comprende: 5 aule tutte dotata di LIM e postazione computer; 1 laboratorio di informatica con 9 postazioni e 1 LIM su carrello; 1 laboratorio polifunzionale (biblioteca di plesso, sala audiovisivi, attività di recupero, attività grafiche…) con LIM su carrello; 2 locali per interventi individualizzati e/o per piccoli gruppi di cui 1 dotato di pc; 1 locale mensa; ampio atrio; ampio giardino per attività ricreative. Per le attività motorie si utilizza la palestra della scuola di Putignano.

Servizi comunali: mensa; scuolabus.

Servizi facoltativi extrascolastici: prescuola.

Percorsi effettuati in orario extrascolastico finanziati con i progetti nazionali ed europei: Insieme è più bello: il coro d’istituto; Funny english; Alfabetizzazione informatica, robotica educativa, coder dojo; Giocando con l’italiano.

Sedi informative

Via Le Rene, 13 - Ospedaletto