Scuola Secondaria di I Grado “G. Gamerra” di Riglione

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.

Cosa fa

Scuola Secondaria di I grado a tempo ordinario, 30 ore settimanali dal lunedì al sabato dalle 08:10 alle 13:10

Codice Meccanografico PIMM81801T

telefono e fax 050 980445

e-mail: piic81800r@istruzione.it

Orario e organizzazione della scuola

Corso A – B – C – F: (9 classi) tempo ordinario di 30 h settimanali dal lunedì al sabato: h 8.10- 13.10

Spazi della scuola: l’edificio è strutturato su un piano e comprende: 9 aule tutte dotate di LIM fisse o mobili; 1 laboratorio informatico con 14 postazioni fisse, videoproiettore e postazione mobile con portatili; 1 stanza blindata; 1 sala insegnanti con 1 postazione informatica; 1 aula polivalente con LIM; 1 stanza per attività di supporto ad alunni con bisogni educativi speciali; ampio giardino esterno attrezzato con 4 tavoli per lezioni all’aperto e un gazebo. Per le attività motorie si utilizza la palestra comunale di Oratoio.

Percorsi facoltativi per studenti e studentesse, in orario extracurriculare, effettuati da personale interno alla scuola: Alfabetizzazione informatica di primo livello; Laboratorio di propedeutica alla lingua latina; Laboratorio di potenziamento linguistico e matematico-scientifico; Laboratorio di informatica e robotica; Laboratorio di potenziamento lingua inglese; Mettiamoci in gioco; Artisticamente scuola.

Percorsi facoltativi per studenti e studentesse, in orario extracurriculare, effettuati da personale esterno alla scuola: Laboratori pomeridiani per il supporto scolastico degli alunni con disturbi specifici di apprendimento; Supporto allo studio pomeridiano gratuito gestito dall’Associazione San Tommaso in Ponte; Scuola Pulita; Doposcuola gestito dal Circolo Gemignani presso il Circolo Parrocchiale di Oratoio. L’associazione prevede il servizio di ritiro alunni presso la scuola.

Percorsi effettuati in orario extrascolastico finanziati con i progetti nazionali ed europei: Flauti e canto: passione per la musica; A scuola di teatro; Laboratorio di riciclo creativo; Advanced competition of creative robot; Giocando con l’italiano; Laboratorio di fotografia; Laboratorio di spagnolo.

Sedi informative

Via Villa Glori 18 – Riglione

Scuola secondaria di primo grado

Famiglie e studenti