Cos'è
Domenica 2 marzo arriva a Pisa la seconda edizione di “Pedale Rosso” la pedalata e camminata solidale a cura dell’attrice Marianella Bargilli e del campione olimpionico Paolo Bettini per sensibilizzare contro la violenza di genere. L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Pisa, rientra nel programma del “Il marzo delle donne”, ha il supporto della fondazione Teatro Verdi, di Pisamo e dell’Opera della primaziale pisana. La giornata inizierà in piazza dei Cavalieri e si snoderà lungo un percorso di 6 km per chi vorrà partecipare in bicicletta o 3 km se a piedi. Si chiuderà al teatro Verdi con letture e musiche, queste ultime a cura della scuola di musica “Bonamici e della scuola di danza “Ghezzi”.
In quella occasione sarà anche consegnata un’opera realizzata appositamente dall’artista Marco Lodola, dal titolo “Alfonsina per Pisa”, che ritrae la Torre di Pisa e una ciclista.
In piazza dei Cavalieri verrà allestito il villaggio “Pedale Rosso” con stand per raccogliere le adesioni, dove ci saranno animazioni, interviste e luogo del raduno prima della partenza.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Pisa alla pagina https://www.comune.pisa.it/Novita/Comunicati/Il-Pedale-Rosso-arriva-a-Pisa.-Domenica-2-marzo-pedalata-contro-violenza-di-genere
Luogo
Date e Orari
02
mar09:30