Concorso “Happy Hour della Tecnica e della Scienza”

La classe 2B della Scuola Secondaria di I grado di Riglione ha vinto la menzione speciale.

del martedì, 04 aprile 2023

In occasione dell’edizione 2023 dell’evento “Happy Hour della Tecnica e della Scienza” (20-22 aprile 2023), l’ITI “G. Marconi” di Pontedera ha promosso il concorso “Happy Hour della tecnica e della scienza – RAINBOW EDITION”, il cui titolo riunisce le istanze che gli studenti stessi desiderano portare in primo piano: sostenibilità, ambiente, risorse rinnovabili e smart cities insieme a parità di genere e inclusione, con un occhio anche a conflitti, libertà e sicurezza sul lavoro.

La classe 2B della Scuola Secondaria di I grado di Riglione ha partecipato al concorso realizzando il poster Immagina e realizza un mondo sostenibile” e vincendo la menzione speciale con la seguente motivazione: “Risulta evidente lo studio dei temi della sostenibilità, ripresi dall’Happy Hour 2023 Rainbow Edition. In particolare la classe 5A di Grafica e Comunicazione, ha giudicato interessante il tema dell’arcobaleno ripreso nei giochi realizzati dai ragazzi dalla classe.”