SETTIMANA NAZIONALE DELLA DISLESSIA

del venerdì, 30 settembre 2022

Martedì 4 ottobre presso l’IIS Santoni, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, si terrà l’incontro dal titolo “I diritti delle persone con DSA e l’importanza del dialogo con le Istituzioni” rivolto a docenti, studenti e genitori

In occasione della VII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (3-9 ottobre 2022) la sezione AID di Pisa ha organizzato, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di Pisa, un incontro gratuito per approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento. L’appuntamento è per martedì 4 ottobre presso l’IIS Santoni (Largo Concetto Marchesi, 12, Pisa), dalle ore 17.00 alle ore 19.00. L’incontro, dal titolo I diritti delle persone con DSA e l’importanza del dialogo con le Istituzioni, è rivolto a docenti, studenti e genitori e si pone l’obiettivo di riflettere sull’importanza del dialogo e della corretta gestione del cosiddetto “pre-contenzioso”, in maniera da fornire elementi per operare valutazioni ponderate a tutti i soggetti coinvolti nel percorso formativo.