CACCIA AL TESORO PER LA DEMOCRAZIA, LA PACE E LA SOLIDARIETÀ

del giovedì, 18 maggio 2023

ALLE SCUOLE DI PISA

AI BAMBINI E ALLE BAMBINE E ALLE LORO FAMIGLIE

In occasione del Senza Zaino Day, promosso dalla Rete Senza Zaino, con il tema “Democrazia, non violenza e pace”, ultimo pilastro della Carta della Terra, la scuola Don Milani organizzerà una caccia al tesoro che coinvolgerà bambini delle scuole pisane e associazioni di volontariato presenti sul territorio.

La caccia al tesoro, che avrà luogo sabato 20 maggio dalle 9 alle 12, partirà dal Comune di Pisa per articolarsi nella zona circostante e raggiungere il murales “Tuttomondo” attraverso 7 tappe, ognuna dedicata a un’associazione.

Sarà un’occasione per incontrare le realtà che sul territorio lavorano sulle tematiche della pace, della solidarietà e della democrazia. Un filo conduttore le cui fermate permetteranno di conoscere direttamente i volontari che spiegheranno le attività delle associazioni.

I bambini che vorranno, potranno partecipare con le loro famiglie, anche in maniera scaglionata.

Alla fine del percorso verrà consegnato ai bambini un ricordo della giornata! Vi invitiamo tutti a partecipare

Scuola Don Milani

IC Gamerra