Settimana della Prevenzione - Progetto Fair Play

Scuola secondaria di I grado sede di Riglione

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 21 novembre 2024

Oggi, 20 novembre, il Progetto Fair Play della Cooperativa Paim di Pisa ha inaugurato la Settimana della Prevenzione insieme all'Istituto Gamerra, con un'iniziativa rivolta alle quattro classi seconde del plesso di Riglione. È stata una giornata intensa e stimolante, durante la quale le esperte del progetto hanno affrontato temi fondamentali, quali quello del valore dell'amicizia e dell'uso consapevole dei social network.

La discussione si è focalizzata sui rischi associati ai social media e al loro utilizzo quotidiano, per sottolineare l'importanza di un approccio consapevole e responsabile. Un momento centrale dell'incontro è stato il questionario sull'amicizia, che ha suscitato grande interesse tra gli studenti e ha permesso di esplorare il valore dell'empatia, essenziale per costruire relazioni autentiche.

Al termine delle attività laboratoriali, ogni alunno ha scritto su un post-it i tre valori che considera fondamentali nell'amicizia, per poi realizzare un unico mosaico, simbolo tangibile di questo importante valore.