Giornata della Gentilezza - 14 novembre 2025

La scuola Gamerra partecipa alla Giornata della Gentilezza

Immagine profilo

da Segreteria

del sabato, 15 novembre 2025

All'interno dell'istituto comprensivo Giampaolo Gamerra è attivo il progetto "Raggi di Gentilezza", che prevede diverse attività che coinvolgono tutta la comunità educante in azioni gentili.

Tra queste, la partecipazione alla Giornata della Gentilezza, durante la quale una rappresentanza di alunni della scuola primaria (classe IV Moretti) e della scuola secondaria di I grado (classi IIIB e IIIF di Riglione) hanno letto i propri pensieri sulla Gentilezza e sulla costituzione di un Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze davanti a un pubblico riunito sotto le Logge dei Banchi.

In occasione di questa manifestazione, organizzata dal Comune di Pisa in collaborazione con la Provincia di Pisa, l'Università di Pisa e il Comitato Unico di Garanzia, le bambine e i bambini della classe IV Moretti hanno costruito una Finestra della Gentilezza, piena dei loro disegni e pensieri, che hanno voluto regalare all'assessore Riccardo Buscemi.

Guardando il video qui allegato, potrete apprezzare la "Finestra" in tutta la sua bellezza e originalità.

La finestra della Gentilezza.mp4 

Il disegno del Giardino della Gentilezza è invece il frutto del lavoro di tutti i bambini e le bambine della scuola Moretti di Putignano.

Documenti