logo-service
Famiglie e studenti

Pedibus

Cos'è

Il Pedibus è un “autobus senza motore” composto da bambini e bambine che camminano insieme per raggiungere la scuola. Si tratta di un servizio gratuito che permette di andare a scuola in autonomia e sicurezza, percorrendo il tragitto in compagnia.
Anche durante quest’anno scolastico, tre operatori/trici del progetto Lavori in corso saranno a disposizione per accompagnare il gruppo.
In caso di pioggia il Pedibus si svolgerà normalmente, mentre in caso di sciopero non verrà effettuato. Per tutte le altre circostanze particolari, se il servizio non potò essere effettuato, verrà data comunicazione tramite l’utilizzo di un gruppo whatsapp in cui verrete inseriti al momento dell’iscrizione.