Primaria Don Milani

tel.050 983857

e-mail: piic81800r@istruzione.it

Codice Meccanografico: PIEE81802X

Orario e organizzazione della scuola

Scuola a tempo pieno: 40 h

Orario: dal lunedì al venerdì ore 8,30 -16,30

(mensa: h 12.15 I turno; h 13.00 II turno)

Spazi della scuola: l’edificio è strutturato su due piani collegati da una scala interna e una esterna di sicurezza e comprende: 5 aule dotate di LIM fisse/LIM mobili/videoproiettore; 1 locale per interventi individualizzati e/o per piccoli gruppi; 1 locale di informatica con 11 postazioni con sistema operativo LINUX e 1 con sistema operativo Windows; 1 locale biblioteca; 1 locale adibito a laboratorio scientifico; 1 salone polivalente con LIM su carrello; 1 locale mensa; 1 aula insegnanti; 1 ampio giardino; 1 orto; 1 stagno. Per le attività motorie si utilizza la palestra della scuola di Putignano.

Servizi Comunali: mensa; scuolabus

Servizi facoltativi extrascolastici: prescuola.

Percorsi effettuati in orario extrascolastico finanziati con i progetti nazionali ed europei: Insieme è più bello: il coro d’istituto; Funny english; Alfabetizzazione informatica, robotica educativa, coder dojo; Giocando con l’italiano.

Il plesso si avvale dell’adozione alternativa al libro di testo nell’ambito del progetto “Verso una scuola-comunità dei saperi”.

La Scuola Primaria Don Milani è inserita nel programma nazionale di innovazione metodologica Senza Zaino. Le finalità del programma sono riassunte nelle tre parole chiave: Ospitalità, Responsabilità e Comunità.

Struttura organizzativa

Progetti di orientamento