MACRO AREA Valorizzazione delle eccellenze

Il progetto persegue come obiettivo la valorizzazione del merito ed il rinforzo delle eccellenze e favorisce l'affermarsi di modelli sociali positivi.

Il Progetto si inserisce in una programmazione complessiva dell’azione didattica finalizzata a garantire il successo formativo degli alunni e propone la piena affermazione della scuola quale luogo privilegiato per lo sviluppo delle capacità, per la formazione della personalità, per l’acquisizione di competenze degli alunni. Garantisce agli allievi una pluralità di occasioni per coltivare il talento e la qualità e sviluppare le loro potenzialità e capacità individuali. Persegue come obiettivo la valorizzazione del merito ed il rinforzo delle eccellenze e favorisce l'affermarsi di modelli sociali positivi.

• LIVELLO DI PARTENZA

Da anni l’Istituto partecipa attivamente e con buoni risultati ad iniziative quali i Giochi delle Scienze sperimentali, i Giochi matematici d’Istituto e nazionali e le Olimpiadi del CAD.

• FINALITA’

Incentivare i ragazzi al raggiungimento di risultati sempre migliori.

• A CHI E’ RIVOLTO

Alunni/e della primaria e della secondaria.

• potenziare la motivazione all’impegno e all’apprendimento;
  • promuovere l’innalzamento dei livelli di apprendimento degli studenti nelle diverse discipline;
  • rafforzare il senso di appartenenza alla scuola.

• RISORSE MATERIALI NECESSARIE

Aule, biblioteche, laboratori

• RISORSE PROFESSIONALI

Interne ed esterne